Elisa di Rivombrosa
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.



 
AccueilAccueil  PortailPortail  RechercherRechercher  Dernières imagesDernières images  S'enregistrerS'enregistrer  ConnexionConnexion  
Le deal à ne pas rater :
Cartes Pokémon 151 : où trouver le coffret Collection Alakazam-ex ?
Voir le deal

 

 Articles de presse

Aller en bas 
+56
elisanat
cassidie34
Choudu64
Chiara - Italienne
nolwen
AgneseSOUMATRA
Marian
Mimi di Rivombrosa
Nathalieange
°Audrey°
Tinoursette
daniella
angelyne
Elifab
maxelco27
nadiamaz71
boccherini
nathbn
isa44
nathalieale
aurore
lalylenny
capucine
ion
Marie-Hélène
nou5
Jerrica10
edwardian
Luana
coco
memelle1205
fabélisa
rose
mag83
nanouch
did0une
Meredith
meryou
Galaxie20
Elisa Ristori
queen
nanou
Elisa Rivombrosa
amelie
elizza
ChtitCat
Adeline25
Elisa di Rivombrosa
Lady Lily de Versailles
Vittoria
enelya elendil
béné45
marquise
fiona13
pinter17
Sedna06
60 participants
Aller à la page : Précédent  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Suivant
AuteurMessage
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 13:51

Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 14:03

Merci pour ce nouvel article Angelyne. C'est vrai qu'Alessandro ressemble à son papa!
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 17:21

Articles de presse - Page 38 20090420
Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 17:57

Merci pour ce nouvel article Angelyne. C'est à un festival photographique que participait Alessandro, c'est ca?
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 19:25

a premiére vue,c'est ce que j'ai compris bisous
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 19:34

Articles de presse - Page 38 E81ybq10
Articles de presse - Page 38 15qya010
Articles de presse - Page 38 2cpaiv10
Articles de presse - Page 38 10nail10
Revenir en haut Aller en bas
Chiara - Italienne
Dame de compagnie
Dame de compagnie
Chiara - Italienne


Nombre de messages : 248
Age : 30
Localisation : Italie
Date d'inscription : 21/10/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 20:49

J'aime grave cette interview!! Smile
Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 21:36

Merci Angelyne, et merci pour ce nouvel article, bisous!
Revenir en haut Aller en bas
capucine
Gouverneur
Gouverneur



Nombre de messages : 560
Age : 54
Localisation : 79
Date d'inscription : 23/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 23:13

quelqu'un peut-il traduire les meilleurs moments de l'article ?
Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeLun 27 Avr - 23:36

Chiara le pourrait c'est sur!
Peux tu nous aider Chiara?
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMar 28 Avr - 11:39

Alessandro Preziosi legge ''Le Confessioni''


DOMENICA 3 MAGGIO 2009 - Ore 21.30 - REGGIO EMILIA

Chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta - P.za Prampolini

Articles de presse - Page 38 20090510









Le Confessioni di Sant’Agostino


Alessandro Preziosi, voce recitante; laReverdie, ensemble di musica medioevale: Claudia Caffagni voce, liuto, Livia Caffagni voce, flauti, viella, Elisabetta de Mircovich voce, viella, symphonia
Cristina Calzolari voce, organetto, Claudia Pasetto viella

promossa da: Comune di Reggio Emilia (Assessorato Cultura) e Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla (Ufficio Beni Culturali)




Un’originale serata, frutto della collaborazione tra la rassegna concertistica Soli Deo Gloria e Fotografia Europea 2009, nella quale il tema dell’Eternità è proposto attraverso la lettura di alcune pagine delle Confessioni di Sant’Agostino. La scelta dei testi è affidata al Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, Mons. Adriano Caprioli, autore, tra gli altri, del volume “Cristiano con voi. Le conversioni di Agostino”; mentre l’interpretazione delle Confessioni avviene attraverso la voce di Alessandro Preziosi, attore popolare e molto amato dal pubblico che, oltre ad avere un interesse personale per il testo agostiniano, sarà protagonista di una imminente fiction televisiva sulla vita del Santo.

Le Confessioni rappresentano “la grande preghiera” attraverso la quale S. Agostino (354-430) all’inizio del suo episcopato, ripercorre l’itinerario spirituale e biografico che lo ha portato alla fede e all’incontro con Gesù Cristo. “Confessando”, cioè lodando Dio e ponendo innanzi a sé con sincerità la propria vicenda umana e spirituale, Le Confessioni sono testimonianza di un cammino interiore di ricerca della verità, al termine del quale - ma in realtà, ad ogni sua tappa - Dio si rivela ad Agostino come "bellezza antica e sempre nuova", come Colui nel quale il cuore dell’uomo trova finalmente pace.
Incessantemente rilette da quindici secoli a questa parte, Le Confessioni di S. Agostino sono un grande classico della spiritualità e della letteratura di tutti i tempi.

Alle letture si alterneranno musiche appositamente scelte per l’occasione dall’ensemble specializzato in musica medioevale laReverdie, da sempre impegnato in temi d’intensa valenza culturale e simbolica.

Cornice ideale per questo momento di alta spiritualità è offerta dalla Chiesa Cattedrale di Reggio Emilia, recentemente riconsegnata alla città dopo un lungo e complesso intervento di restauro generale.



Info

Chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta, Piazza Prampolini - Reggio Emilia
tel. 0522451152 - 0522456249

e-mail: info@solideogloria.eu
Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia

udbce-re@libero.it
Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Ufficio Beni Culturali

siti web:
www.fotografiaeuropea.it (anche in lingua inglese)



Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)








_________________
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMar 28 Avr - 17:59

ale
Articles de presse - Page 38 15xtkd10
Articles de presse - Page 38 Akakd210
Articles de presse - Page 38 2q9juo10
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 17:04

Articles de presse - Page 38 W70itt10
Articles de presse - Page 38 20090421
Articles de presse - Page 38 1z1cnx10
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 17:15

ale
Alessandro Preziosi legge ''Le Confessioni''


DOMENICA 3 MAGGIO 2009 - Ore 21.30 - REGGIO EMILIA

Chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta - P.za Prampolini
Alessandro Preziosi, voce recitante; laReverdie, ensemble di musica medioevale: Claudia Caffagni voce, liuto, Livia Caffagni voce, flauti, viella, Elisabetta de Mircovich voce, viella, symphonia
Cristina Calzolari voce, organetto, Claudia Pasetto viella

promossa da: Comune di Reggio Emilia (Assessorato Cultura) e Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla (Ufficio Beni Culturali)












Le Confessioni di Sant’Agostino

all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Dopo il debutto in teatro nel ruolo di Laerte nell'Amleto, diretto da Antonio Calenda, lavora in televisione nella soap opera di Canale 5, Vivere e nella miniserie tv Una donna per amico 2, regia di Rossella Izzo. Lasciata la soap, dove ottiene il primo successo di pubblico, torna al teatro classico recitando nella Trilogia di Eschilo, sempre per la regia di A. Calenda, nelle vesti dell'Araldo in Agamennone e di Oreste in Coefore ed Eumenidi. Il grande successo però arriva con Elisa di Rivombrosa, serie televisiva in 13 puntate, per la regia di Cinzia TH Torrini, trasmessa nel 2003 da Canale 5, grazie alla quale vince un Telegatto come personaggio maschile dell'anno. La serie, ambientata nel Settecento, racconta la storia d'amore tra la dama di compagnia Elisa Scalzi (Vittoria Puccini) e il conte Fabrizio Ristori. Nella seconda stagione è presente solo nelle prime due puntate, avendo deciso di tornare a dedicarsi al teatro con il Re Lear, per la regia di Calenda nel ruolo di Edmund, seguito dalla commedia musicale Datemi tre caravelle!, in cui interpreta il ruolo di Cristoforo Colombo. Quest'innovativa piece, arricchita dalle musiche originali di Stefano Di Battista e da un buon cast di cantanti e attori, verrà replicata nel 2005 e 2006 nei principali teatri italiani e, grazie al sostegno del Ministero dei Beni Culturali, presentata su DVD in occasione delle celebrazioni colombiane all'estero. Nel 2004 è protagonista del suo primo film Vaniglia e cioccolato, regia di Ciro Ippolito, e della miniserie tv in sei puntate, Il capitano di Vittorio Sindoni, trasmessa da Rai Due; nella seconda stagione, in onda nel 2007, è presente solo nelle prime due puntate. Nel 2007 appare sul grande schermo con i film I Viceré di Roberto Faenza, tratto dal romanzo di Federico De Roberto, e La masseria delle allodole, tratto dal libro di Antonia Arslan e diretto da Paolo e Vittorio Taviani. Nel mese di settembre è chiamato a partecipare come voce narrante, insieme a Giannini, Guaccero e Fulco, all'evento La notte dell'Agorà sulla spianata del Santuario di Loreto, primo incontro dei giovani con Benedetto XVI.
Nel 2008 torna in televisione su Rai Uno con Il commissario De Luca, 4 film tv, tratti dai romanzi di Carlo Lucarelli, regia di Antonio Frazzi. Il commissario De Luca, opera di elevato standard qualitativo, riceve in Italia il premio Kineo per il miglior film televisivo al Festival di Venezia 2008 e il gran premio internazionale Efebo D'Oro di Agrigento come miglior adattamento televisivo di un testo letterario, mentre ad Alessandro Preziosi viene assegnato l'Efebo D'Argento per la "magistrale interpretazione". Con questa realizzazione, l'attore vince anche il premio internazionale Golden Chest, assieme al regista Antonio Frazzi. Nella seconda parte dell'anno è chiamato ad interpretare il prestigioso ruolo di Sant'Agostino per il ciclo Imperium, coproduzione internazionale facente capo a LUX VIDE che andrà in onda su Rai Uno nel 2009. Sempre nel 2008 è produttore e interprete di due importanti eventi teatrali: il melologo Il Ponte, scritto da Pennisi con musiche di Di Battista, e l'Amleto, riduzione dell'omonima tragedia di Shakespeare su testi di Eugenio Montale. Il melologo, attraverso le ansie di un semplice operaio, fa rivivere la storia e le storie del Sud; presentato in anteprima a maggio a Roma in occasione del Workshop Lavoro e Creatività, a settembre viene riproposto a Reggio Calabria fra gli appuntamenti del Settimo Laboratorio Internazionale di Architettura. L'Amleto debutta a luglio al Teatro Romano di Verona, prima tappa di un'applaudita tournée estiva che tocca Cremona, Alessandria, Pietrasanta, Capena e Taormina; accanto a Preziosi: Franco Branciaroli (Re Claudio), Carla Cassola (Regina Gertrude), Silvio Orlando (Polonio), per la regia di Armando Pugliese. Nel mese di luglio, a coronamento dell'impegno in ambito teatrale, gli viene attribuito il Talento d'Oro nella prima edizione del Premio Franco Martini: un teatro una vita. Sul fronte cinematografico, Preziosi è fra gli interpreti del film Il sangue dei vinti, tratto dal controverso saggio storico di Giampaolo Pansa, per la regia di Michele Soavi, con Michele Placido protagonista. Il film è stato presentato come evento speciale nell'ottobre 2008 al Festival del Cinema di Roma. Il 2009 si apre con l'Amleto in Tour: l'opera di Shakespeare diretta da Pugliese, con Preziosi protagonista insieme ad attori sia giovani che di lunga carriera, arriva nei principali teatri delle città italiane. Nella tournée invernale il cast vede confermate Carla Cassola e la giovane Silvia Siravo, rispettivamente
ruoli della Regina Gertrude e di Ofelia, mentre Re Claudio sarà impersonato da Francesco Biscione e Polonio da Ugo Maria Morosi.
Revenir en haut Aller en bas
Chiara - Italienne
Dame de compagnie
Dame de compagnie
Chiara - Italienne


Nombre de messages : 248
Age : 30
Localisation : Italie
Date d'inscription : 21/10/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 21:02

Je vous traduis l'interviewe en transcrivant les questions les plus importantes:

La vanité est un défaut?
Non. Sant'agostino, Amleto et Cristoforo Colombo étaient vaniteux.
La vanité est important, elle est un moteur que tu as.
Regardez ma maille: elle est coûteuse!
Les vêtements chers sont le tourment de Victoire. Elle se sent seulement joli et elle est desolée. Mais je lui dis qu'elle est trompée. La beauté ne passe pas du physique, mais seule de l'amour.


Les critiquex te blessent?
Je n' y pense pas.

Comment il faut réagir aux critiquex?
Si je reçois des annotations sensées, il faut en faire trésor. Ou bien lire, écouter et oublier.

Tu parles beaucoup de sport, c'est vrai?
Oui, ma famille est sportive. Faire du tennis, du ski, de natation, handball, basket. Moi aussi je me promène beaucoup, c'est la meilleure chose.

Amleto dit: il y a plus de choses en ciel et en terre de ce que la philosophie rêve. Tu cherches ces choses?
Shakespeare parle de la vie vraie, qu'elle est faite de gênes.
Je préfère suivre la réalité.


Pour faire l'acteur tu as risqué beaucoup de choses... c'est vrai?
Je n'ai pas risqué parce qu'on disait que j'étais né pour faire ce travail. Je suis lâche et je pouvais m'arrêter.

Tes vies a été beaucoup vécue, c'est vrai?
Pour apprendre à vivre et à réciter tu dois assimiler beaucoup de situations...

Tu as admis d'être vicieux, c'est vrai?
Peut-être. Mon unique vice est désirer et chercher la fatigue. Si je dors peu je me trompe, mais je deviens plus responsable.

L'amour et la liberté sont l'ordonnance pour le bonheur?
Le bonheur naît de la sûreté d'être honnête, Je n'ai pas de doutes.

Si vous voules d'autres éclaircissements, dites-moi donc Very Happy
J'espere d'avoir été utile.
Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 21:16

Merci Angelyne pour tous ces articles et merci Chiara pour la traduction, très sympa!
Revenir en haut Aller en bas
daniella
Conseiller du Roi
Conseiller du Roi
daniella


Nombre de messages : 2185
Localisation : cognac
Date d'inscription : 09/08/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 21:53

MERCI CHIARA POUR LA TRADUCTION SA NOUS TOUCHE PROFONDÉMENT BISOUS A+
Revenir en haut Aller en bas
capucine
Gouverneur
Gouverneur



Nombre de messages : 560
Age : 54
Localisation : 79
Date d'inscription : 23/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 22:31

Merci beaucoup pour la traduction Chiara, tu es très gentille.
Je savais que Ale aimait les beaux vêtements mais il l'avoue.
Revenir en haut Aller en bas
aurore
Modératrice
Modératrice
aurore


Nombre de messages : 2615
Age : 45
Localisation : 71
Date d'inscription : 02/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeMer 29 Avr - 22:40

Merci beaucoup Chiara, c'est super.

Par contre, je suis désolée, mais je n'ais pas compris le sens de la phrase concernant les vêtements pour vittoria.

Quelqu'un peut m'expliquer ?

Merci
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeJeu 30 Avr - 10:26

merci pour la traduction Chiara,tu es un ange
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeJeu 30 Avr - 14:40

Articles de presse - Page 38 20090422
Revenir en haut Aller en bas
Chiara - Italienne
Dame de compagnie
Dame de compagnie
Chiara - Italienne


Nombre de messages : 248
Age : 30
Localisation : Italie
Date d'inscription : 21/10/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeJeu 30 Avr - 20:29

Chere Aurore, pour moi Alessandro voulait dire que Vittoria est très attachée aux robes de marque et pour lui c'est important bien vêtir avec des robes coûteuses. Alors elle force Alessandro à vêtir des robes de marque... Tu as compri?
Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeVen 1 Mai - 20:39

Revenir en haut Aller en bas
angelyne
Reportrice de Rivombrosa
angelyne


Nombre de messages : 3916
Age : 68
Localisation : aulnay sous bois
Date d'inscription : 24/02/2008

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeVen 1 Mai - 20:40

Articles de presse - Page 38 20090511
Revenir en haut Aller en bas
JJ
Modérateur
Modérateur
JJ


Nombre de messages : 13601
Age : 66
Localisation : Lyon
Date d'inscription : 08/02/2009

Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitimeVen 1 Mai - 23:33

Merci pour ces articles Angelyne et merci Chiara pour la traduction.
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





Articles de presse - Page 38 Empty
MessageSujet: Re: Articles de presse   Articles de presse - Page 38 Icon_minitime

Revenir en haut Aller en bas
 
Articles de presse
Revenir en haut 
Page 38 sur 40Aller à la page : Précédent  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Suivant
 Sujets similaires
-
» Articles de presse
» Photos + articles de presse Elisa 2

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Elisa di Rivombrosa :: Les acteurs :: Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini et les autres-
Sauter vers: